Donna pera: come vestirsi

 

La donna a pera, accumula il peso dalla vita in giù, specialmente su fianchi e cosce. Dovrebbe quindi mettere in evidenza la vita stretta e assecondare la forma dei fianchi. Ecco dunque gli indumenti in grado di valorizzarla.

Soprabiti: sono perfetti svasati, stretti in vita, con o senza cintura, con spalline imbottite (sì: come negli anni ’80!) se avete le spalle particolarmente più piccole del bacino. Evitate i cappotti dritti. Prediligete colori scuri e fantasie a trama piccola. I trench sono perfetti, purché avvitati. Sconsigliate le giacche corte, che lasciano i “fianconi” scoperti, e i piumini troppo voluminosi.

Vestiti: perfetti tutti i vestiti che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare tutti quelli dritti, stretti in fondo o a palloncino.

Pantaloni: Prediligete i pantaloni a vita alta in modo da avvolgere anche le maniglie dell’amore anziché lasciarle sporgere sopra la cintura e non deve essere aderente dal ginocchio in giù. Vanno quindi bene tutti i modelli dritti, a palazzo o a zampa d’elefante. Prediligete pantaloni con le tasche sul sedere che distolgono l’attenzione dai difetti. I colori per i pantaloni sono scuri e non troppo appariscenti, nero grigio blu verde marrone.

ShEVZ

Gonne: prediligete le gonne a ruota e a vita alta che simuleranno un effetto “vitino di vespa”. Anche le mini gonne, e le gonne a palloncino vanno bene. Evitate le gonne longuette se non siete molto alte. Prediligete i colori scuri, scegliendo colori vivaci o più chiari per il busto.

Maglie e Maglioni: dalla vita in su andate fiere del vostro corpo, è magro e ben proporzionato, va valorizzato con capi aderenti di colori chiari o vivaci quindi evitate di infagottarlo in maglie larghe e lunghe. Evitate i maglioni lunghi, soprattutto se non aderenti: nascondono il punto vita! I cardigan se abbottonati in vita vanno bene, ma scegliete un colore neutro come il grigio se intendete portare i modelli che scendono sotto il sedere.

Scarpe: inutile dirvi che ogni tacco porterete allungherà la vostra figura e minimizzerà la differenza tra fianchi e spalle, evitate però i tronchetti che tagliano la gamba!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>